Termini e Condizioni Generali

1. AVVISO LEGALE

Pro Gym Equipment International S.L. con domicilio in Calle Muntaner 499 entlo 4, 08022, Barcellona (Spagna), (CIF: B66634700, iscritto al Registro delle Imprese di Barcellona, Tomo 45079, Folio 102, Folio B 476303, ISCRIZIONE 1 in conformità alle disposizioni di Legge 34/2002, del 11 luglio, dei Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico, informa di essere il proprietario del sito web www.progym.es e dei terzi (di seguito, "Utenti") che si registrano come utenti e/o oppure acquistare prodotti tramite il negozio online. Email: [email protected]

2. OBBLIGHI DELL'UTENTE

L'Utente si impegna, in generale, a utilizzare il Negozio, ad acquistare i Prodotti e a utilizzare ciascuno dei servizi del Negozio con diligenza, nel rispetto della legge, della morale, dell'ordine pubblico e di quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali, e dovrà inoltre astenersi dal utilizzarli in qualsiasi modo che possa impedire, danneggiare o deteriorare il normale funzionamento e godimento del Negozio da parte degli Utenti o che possa ledere o causare danni alla proprietà e ai diritti di Pro Gym Spain s.l., dei suoi fornitori, degli Utenti o in generale di qualsiasi terzo.

3. CONDIZIONI SULLE PROMOZIONI

Le attuali offerte di sconto e promozioni non sono cumulabili tra loro né con la possibilità di finanziamento senza interessi.

L'opzione di finanziamento senza interessi è applicabile per prodotti tra € 500 e € 6.000 sempre al di sopra del loro prezzo consigliato, senza promozioni e sconti.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su questi termini, non esitare a contattarci telefonicamente o scriverci a [email protected].

4. PRODOTTI E PREZZI

a) Pro Gym Spain s.l. si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, i Prodotti da offrire agli Utenti attraverso lo Store.

In particolare, Pro Gym Spain s.l. potrà in qualsiasi momento aggiungere nuovi Prodotti a quelli offerti o inseriti nel Negozio, fermo restando che, salvo diversa disposizione, tali nuovi Prodotti saranno regolati dalle disposizioni delle presenti Condizioni Generali. Allo stesso modo, Pro Gym Spain s.l. si riserva il diritto di interrompere la fornitura o la facilitazione dell'accesso e dell'utilizzo in qualsiasi momento e senza preavviso di qualsiasi tipo di Prodotto offerto nel Negozio.

b) I Prodotti inclusi nel Negozio corrisponderanno nel modo più affidabile possibile consentito dalla tecnologia di visualizzazione web ai Prodotti effettivamente offerti. Le caratteristiche dei Prodotti e i relativi prezzi appaiono nel Negozio. I prezzi indicati nello Store sono in Euro e sono comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione.

c) Pro Gym Spain s.l. si riserva il diritto di effettuare qualsiasi rimborso quando il prezzo di acquisto dell'utente è dovuto a un errore tipografico, si riserva il diritto di servire quel prodotto e di rimborsare l'importo pagato nel caso in cui il prezzo sia chiaramente errato o si sia verificato un errore tipografico.

Pro Gym Spain s.l si riserva il diritto di modificare le quantità disponibili per l'acquisto in qualsiasi momento, anche dopo aver effettuato un ordine.

Pro Gym Spain s.l ti informa che quando elaboreremo il tuo ordine, ti informeremo il prima possibile via e-mail o pubblicando un messaggio sul Servizio di messaggistica del sito se uno qualsiasi dei prodotti inclusi nel tuo ordine non è disponibile.

5. PROCEDURA E MODALITÀ DI PAGAMENTO DEI PRODOTTI

a) Entro un periodo massimo di ventiquattro (24) ore, Pro Gym Spain s.l. invierà una email all'Utente, confermando l'acquisto. Tale e-mail assegnerà un codice di riferimento per l'acquisto e riporterà in dettaglio le caratteristiche del Prodotto, il suo prezzo, le spese di spedizione e i dati delle diverse opzioni per effettuare il pagamento dei Prodotti a Pro Gym Spain s.l.

b) L'Utente che acquista un prodotto tramite il Negozio dovrà effettuare il pagamento utilizzando i sistemi di pagamento appositamente indicati nel Negozio.

c) La carta bancaria con la quale si effettua il pagamento deve avere come istituto finanziario emittente una banca o una cassa di risparmio spagnola.

d) Pro Gym Equipment International S.L. archivierà i documenti elettronici nei quali viene formalizzato il contratto, inviandone copia all'Utente una volta effettuato l'acquisto. Il contratto verrà stipulato in lingua spagnola.

e) La conferma dell'ordine inviata da Pro Gym Equipment International S.L. Non è valida come fattura, ma solo come prova d'acquisto. Pro Gym Equipment International S.L. La fattura corrispondente verrà inviata via e-mail in formato PDF.

6. DIRITTO DI RECESSO (Per privati)

a) L'utente dispone del diritto di recesso mediante il quale può contattare Pro Gym Equipment International S.L. via e-mail al seguente indirizzo: [email protected] comunicando il numero di fattura dell'ordine e recedere dall'acquisto entro un periodo non superiore a 14 giorni lavorativi, conteggiati dal ricevimento del Prodotto. Il Prodotto deve essere inviato in perfette condizioni, senza segni di utilizzo e nella sua scatola originale (scatola, plastica, schiume, imballo) alle nostre strutture, sotto il costo diretto della restituzione del Prodotto a carico dell'utente. Nel caso in cui l'utente non disponga dei mezzi per effettuare questa spedizione, forniremo, previo preventivo, la possibilità di ritirare l'ordine imballato e in perfette condizioni al piano strada con il nostro mezzo di trasporto. Tale restituzione sarà effettuata in conformità con le istruzioni fornite da Pro Gym Equipment International S.L. indicherà all'Utente in risposta alla sua notifica di esercizio di recesso. L'Utente dovrà restituire il Prodotto entro un termine massimo di quindici giorni dal momento in cui Pro Gym Equipment International S.L. indicerà la modalità di restituzione. Prodotti come Polar, Compex, Theragun, Slendertone, Cavitazione e massaggi non possono essere restituiti per motivi igienici.

b) Il recesso comporta la restituzione dell'importo versato. Per fare ciò, il cliente deve: Indicare inoltre nell'e-mail i dati di pagamento nel caso in cui il reso debba essere effettuato tramite bonifico bancario: nome del titolare della carta di credito/conto bancario a cui Pro Gym Equipment International S.L. dovrà effettuare il pagamento. Il termine per detto pagamento sarà quello stabilito dalla Legge.

c) Il diritto di recesso può essere esercitato quando il Prodotto non viene restituito nella sua confezione originale ma subirà un deprezzamento che verrà detratto dall'importo da rimborsare una volta giunto presso i nostri magazzini e verificato il suo stato.

d) Prodotti come Polar, Compex, Slendertone, Cavitazione e massaggi che sono stati utilizzati non possono essere restituiti per motivi igienici.

Importante: In caso di reso volontario verrà rimborsato l'importo dell'articolo. NON SI APPLICANO AL RESO le spese di spedizione, i costi del servizio di installazione, la consegna a domicilio e l'installazione, eventuali danni dovuti all'uso che la macchina dovesse presentare, i costi per il ritiro e la restituzione dell'articolo, gestiti da Pro Gym con l'agenzia di trasporti. Pertanto, per ricevere il pagamento, è necessario attendere che venga verificato lo stato della macchina una volta arrivata ai nostri magazzini.

7. SERVIZIO CLIENTI

a) Per qualsiasi incidente, reclamo o esercizio dei propri diritti, l'Utente può inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]

b) Può anche elaborare qualsiasi reclamo telefonicamente chiamando il numero 93-271 22 81

8. SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO

a) L'ambito territoriale delle vendite tramite il Negozio riguarda esclusivamente il territorio della Spagna, escluso Ceuta, Melilla e le Isole Canarie, pertanto il servizio di consegna sarà limitato a tale territorio. I Prodotti acquistati tramite il Negozio verranno inviati all'indirizzo di consegna indicato dall'Utente una volta verificato il pagamento, con un termine massimo di consegna di trenta (30) giorni stabilito per impostazione predefinita dalla Legge, salvo il termine di consegna abituale di Pro Gym. è di 2-5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

b) Il servizio di consegna Pro Gym è svolto in collaborazione con diversi operatori logistici di riconosciuto prestigio. Gli ordini non verranno serviti presso caselle postali o presso alberghi o altri indirizzi non permanenti.

c) Il costo della spedizione non è compreso nel prezzo dei Prodotti. Al momento dell'acquisto del Prodotto, l'Utente verrà informato dell'esatto costo di spedizione.

d) MODALITÀ DI CONSEGNA:

  • Consegna gratuita a piano strada: Questa modalità è gratuita ed è inclusa in tutti i prodotti presenti sul sito. Per "piano strada" si intende la consegna da parte del corriere in strada, che sia all'ingresso della casa, dell'appartamento o del condominio. Pertanto, è responsabilità del cliente spostare e installare l'apparecchiatura nel luogo di sua scelta.
  • Consegna a piano strada + Installazione professionale: Quando si assume questo servizio, la consegna della macchina avviene a piano strada come menzionato al punto precedente, e una volta posizionata la macchina nel luogo in cui verrà installata, un tecnico certificato per la sua installazione. Il periodo per eseguire questo servizio in condizioni normali è da 2 a 7 giorni lavorativi dal ricevimento della macchina a casa e dalla comunicazione con il tecnico per eseguire tale servizio.
  • Consegna a domicilio + Installazione professionale: Se si noleggia questo servizio Premium, la macchina verrà inviata al magazzino dei tecnici e saranno loro con il proprio mezzo che, in una data e ora concordate, effettueranno la consegna all'interno dell’abitazione (si occuperanno di posizionare il prodotto) e l’installazione della macchina. Le macchine verranno assemblate, testate e, se lo si desidera, rimosso tutto l'imballaggio, ma per effettuare qualsiasi reso entro il periodo di 14 giorni di calendario, l'imballaggio è essenziale per questa procedura. Il periodo per eseguire questo tipo di servizi in condizioni normali varia tra 8-12 giorni lavorativi, a partire dal momento in cui l’ordine viene elaborato nel nostro sistema.
  • NOTA SPECIALE: Il prezzo di questo servizio non comprende il sollevamento del prodotto su per le scale, a causa del volume e del peso dei macchinari, né budget aggiuntivi nel caso in cui sia necessario un elevatore perché le caratteristiche di accesso al luogo di installazione non soddisfano gli standard normali (accesso stretto, porte o stanze di dimensioni insufficienti per l'installazione). Per casi eccezionali come quelli menzionati, consulta il preventivo prima di effettuare l'ordine. Se non sono state menzionate queste informazioni al momento dell'ordine, l'installatore fornirà un preventivo per poter effettuare la consegna.
  • Eccezioni: Isole Baleari, Isole Canarie e altre: Per le Isole Baleari (Ibiza e Minorca) è necessario richiedere un preventivo per la consegna all'interno della propria abitazione con un autista trasportatore, poiché non disponiamo di tecnici nella zona, che non possono ricevere la merce e spostarla da Maiorca, dove è disponibile un servizio tecnico. Per le Isole Canarie, abbiamo tecnici a Tenerife, per il resto delle isole è necessario richiedere un preventivo. Altro: anche per i clienti che vivono vicino al confine spagnolo, è necessario richiedere un preventivo per la consegna e l'installazione.

e) IMPORTANTE in caso di ricezione di MERCE DANNEGGIATA, NOTA SULLA CONSEGNA DEL TRASPORTO NOTARE quanto segue:

  • In caso di DANNI GRAVI (esterni e interni) che incidano chiaramente sul contenuto: annotare sulla bolla di consegna del corriere che la merce PRESENTA DANNEGGIAMENTO e RIFIUTARE la merce da trasportare, in questo caso se viene notato possiamo reclamare il trasporto per nostro conto parte. Se non annotato sulla bolla di consegna del corriere che la merce è danneggiata, NON potremo contestare l'accaduto al trasporto. Inviare un'e-mail a [email protected] o chiamaci entro 24 ore per gestire il reclamo, indica che si tratta di danni durante il trasporto.
  • In caso di DANNI MINORI in cui il contenuto potrebbe essere buono, ANNOTARE SULLA CARTOLINA DI CONSEGNA IL DANNO CHE SI PRESENTA e rivederne il contenuto. Se si scopre che anche il contenuto è danneggiato, si prega di informarci entro 24 ore in modo da poter procedere con un reclamo per il trasporto. Avremo bisogno anche di fotografie del danno all'esterno delle scatole e all'interno. Dopo questo termine non sarà più possibile presentare alcuna richiesta di risarcimento.
  • In caso di DANNO NASCOSTO in cui l'esterno della scatola è in buone condizioni, ma all'apertura si riscontrano danni interni sia all'imballaggio che alla macchina, contattarci immediatamente all'indirizzo [email protected] fornendo le fotografie dell'esterno della scatola (che deve essere in buone condizioni per essere un danno nascosto), dell'interno della scatola e le fotografie del danno alla macchina al fine di richiedere il risarcimento del danno nascosto alla società di trasporti. Per questo tipo di danno, abbiamo un periodo di 7 giorni di calendario per poter procedere con il reclamo al trasporto. Si prega di non aspettare ad aprire la merce ricevuta e di farlo immediatamente, altrimenti non sarà possibile richiedere il risarcimento di eventuali danni occulti.
  • Perdita di pacchi o mancata consegna di pacchi: nel caso in cui la consegna sia composta da più pacchi, si prega di verificare che TUTTI I PACCHI SIANO STATI CONSEGNATI; in caso contrario, indicare sulla bolla di consegna che ci sono pacchi mancanti per poter procedere con il reclamo entro 24 ore dalla consegna.

Oltre a queste note, preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo [email protected] per poter effettuare il reclamo tempestivo a seconda dei casi. I reclami per danni visibili devono essere effettuati entro un massimo di 24 ore dalla consegna come da noi indicato, e di danni occulti, entro un termine massimo di 7 giorni di calendario dal momento in cui viene consegnato con le opportune fotografie delle scatole, sia all'esterno che all'interno, come abbiamo accennato.

9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

a) L'Utente riconosce che tutti gli elementi del Negozio e ciascuno dei Prodotti, le informazioni e i materiali in essi contenuti, i marchi, la struttura, la selezione, la disposizione e la presentazione dei loro contenuti, nonché i programmi informatici utilizzati in relazione con essi, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale di Pro Gym Spain s.l. o di terzi, e che le Condizioni Generali non attribuiscono alcun altro diritto oltre a quelli ivi specificatamente previsti rispetto a detti diritti di proprietà industriale e intellettuale.

b) Salvo autorizzazione di Pro Gym Spain s.l. o, se del caso, da terzi che detengono i diritti corrispondenti o, a meno che ciò non sia consentito dalla legge, l'Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, disassemblare, decodificare, distribuire, affittare, prestare, mettere a disposizione o consentire l'accesso a pubblico mediante qualsiasi forma di comunicazione al pubblico di uno qualsiasi degli elementi di cui al comma precedente. L'Utente deve utilizzare i materiali, gli elementi e le informazioni a cui accede attraverso l'uso del Negozio esclusivamente per le proprie esigenze, impegnandosi a non effettuare, direttamente o indirettamente, sfruttamento commerciale dei materiali, degli elementi e delle informazioni ottenuti attraverso gli stessi.

c) L'Utente dovrà astenersi dall'eludere o manipolare qualsiasi dispositivo tecnico stabilito da Pro Gym Spain s.l. o da terzi nel Negozio.

10. PROTEZIONE DATI

a) In ottemperanza alla Legge 15/99 LOPD, informiamo che i dati personali e le altre informazioni fornite attraverso il modulo di registrazione, nonché quelle derivanti dalle transazioni effettuate, saranno incluse e conservate in un file per l'elaborazione, di proprietà di Pro Gym Spain s.l., purché non ne venga richiesta la cancellazione. Il trattamento sarà utilizzato per lo sviluppo e l'esecuzione della vendita, l'attenzione personalizzata dei prodotti e servizi acquistati e il miglioramento di tale attenzione, nonché la promozione dei propri prodotti e servizi e di quelli di società terze collegate a Pro Gym Spain s.l. Allo stesso modo, informiamo che i dati saranno messi a disposizione delle società per le finalità indicate/ Calle Muntaner 499 entlo 4, Barcelona, ​​SPAGNA che tratterà questi dati con la massima riservatezza, essendo l'unico ed esclusivo destinatario degli stessi, e non effettuare trasferimenti o comunicazioni a terzi al di fuori di quelli indicati dalla normativa vigente. L'utente autorizza espressamente Pro Gym Spain s.l. l'invio, anche tramite mezzi elettronici, di comunicazioni commerciali, offerte promozionali e concorsi.

b) L'Utente potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, opposizione o cancellazione in qualsiasi momento contattando Pro Gym Spain s.l., tramite e-mail indirizzata a [email protected], allegando una copia del proprio N.I.F. o documento di riconoscimento sostitutivo.

c) Le risposte contrassegnate con * nel modulo di registrazione sono obbligatorie. La mancata risposta impedirà di poter acquistare i prodotti selezionati.

11. PASSWORD

Pro Gym Spain s.l. faciliterà l'utilizzo di password personali per l'utente che si registra come tale sul sito.

Tali password verranno utilizzate per accedere ai servizi forniti attraverso il Sito.

L'utente dovrà custodire le password sotto la propria esclusiva responsabilità nella più stretta e assoluta riservatezza, assumendosi, pertanto, eventuali danni o conseguenze di qualsiasi genere che dovessero derivare dalla violazione o dalla divulgazione del segreto.

Per motivi di sicurezza, la password per l'accesso telematico ai servizi collegati al Sito potrà essere modificata in qualsiasi momento dall'utente.

L'Utente si impegna a notificare immediatamente a Pro Gym qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password, nonché; come l'accesso a esso da parte di terzi non autorizzati.

12. ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni, i prodotti e i servizi pubblicati su questo sito Web possono contenere imprecisioni o errori, inclusi errori di prezzo.

Nello specifico, Pro Gym Spain s.l. non si assume alcuna responsabilità per errori o inesattezze di qualsiasi tipo e non garantisce l'accuratezza delle informazioni e delle descrizioni dei prodotti, accessori, regali e servizi visualizzati su questo sito Web (inclusi, senza limitazione, prezzi, fotografie, descrizioni generali dei prodotti, ecc.); gran parte di queste informazioni sono fornite dai rispettivi fornitori.

13. GARANZIA DEI NOSTRI PRODOTTI:

Tutti i prodotti presenti sul nostro sito e nei nostri cataloghi sono coperti dalla garanzia del produttore.

Se si utilizza uno qualsiasi dei prodotti in un ambiente diverso da quello domestico, non esitare a chiederci di verificare se il prodotto che le interessa o che acquista ha una garanzia per l'ambiente in cui verrà utilizzato, l'uso di prodotti domestici negli usi professionali non garantiscono il rispetto della loro garanzia.

Ad esempio, un prodotto con garanzia nazionale non avrà alcun tipo di garanzia se viene utilizzato in un ambiente commerciale o semi-commerciale. Se non si è sicuri della classificazione d'uso di cui si ha bisogno, contattare il nostro numero di telefono 935 669 474 e saremo lieti di verificare se i prodotti sono adatti all’esigenza

Nessuna garanzia del prodotto sarà coperta se il danno è causato da un uso abusivo o irragionevole, né se il cliente altera il prodotto in qualsiasi modo o se non fornisce la cura ragionevole e necessaria.

Le garanzie variano anche da produttore a produttore. Se ha bisogno di chiarimenti sui termini di garanzia di determinati prodotti, saremo lieti di fornirle le informazioni necessarie.

14. COOKIES

a) Pro Gym utilizza i cookie per migliorare i propri servizi, facilitare la navigazione, mantenere la sicurezza, verificare l'identità dell'Utente, facilitare l'accesso alle preferenze personali e tracciare il suo utilizzo del Negozio. I cookie sono file installati sul disco rigido del computer o nella memoria del browser nella cartella preconfigurata dal sistema operativo del computer dell'Utente per identificarli.

b) Se l'Utente non desidera che un cookie venga installato sul proprio disco rigido, dovrà configurare il proprio programma di navigazione in Internet per non riceverlo. Allo stesso modo, l'Utente può distruggere liberamente i cookie. Se l'Utente decide di disattivare i cookie, la qualità e la velocità del servizio potrebbero diminuire e potrebbe anche perdere l'accesso ad alcuni dei servizi offerti nel Negozio.

15. PREVENDITA

Pro Gym stabilisce la data di prevendita dei prodotti in base alla produzione, al trasporto e alle dogane e può cambiare in base a queste ultime.