Spedizioni

STATO DELL’ORDINE

Per conoscere rapidamente lo stato del tuo ordine, chiamaci, in qualsiasi momento, al numero 932 712 791 e seleziona l'opzione Tracciamento. Puoi anche inviarci un'e-mail a [email protected] indicando il numero dell'ordine, nome, cognome e numero di telefono e ti informeremo del suo stato il prima possibile.

Progym collabora con vari fornitori per offrirti i migliori prodotti per il fitness. Ciò comporta la collaborazione con diversi ingegneri, tecnici specializzati in ogni marca, agenzie di trasporto e metodi di spedizione. Data questa situazione, ogni caso è specifico e deve essere trattato personalmente ed esclusivamente. Ricorda che siamo qui per aiutarti e accompagnarti verso i tuoi obiettivi di salute e benessere.

a) L'ambito territoriale delle vendite tramite il Negozio è esclusivamente per il territorio della Spagna, escludendo Ceuta, Melilla e le Isole Canarie, quindi il servizio di consegna o, nel caso specificato, di consegne gratuite sarà limitato a detto territorio peninsulare. I Prodotti acquistati tramite il Negozio verranno inviati all'indirizzo di consegna indicato dall'Utente una volta verificato il pagamento, con un termine massimo di consegna di trenta (30) giorni stabilito per impostazione predefinita dalla Legge, salvo il periodo abituale di consegna di Progym. il tempo è di 2-5 giorni lavorativi, dalla data dell'ordine.

b) Il servizio di consegna Progym viene effettuato in collaborazione con diversi operatori logistici di riconosciuto prestigio. Gli ordini non verranno serviti presso caselle postali, alberghi o altri indirizzi non permanenti.

c) Il costo della spedizione non è compreso nel prezzo dei Prodotti. Al momento dell'acquisto del Prodotto, l'Utente verrà informato dell'esatto costo di spedizione. Per molti prodotti la spedizione è gratuita nella penisola, ma ha un costo per le Isole Baleari e le Isole Canarie.

d) Modalità di Consegna:

  • Consegna gratuita a bordo strada: Questa modalità è gratuita ed è inclusa in tutti i prodotti presenti sul sito. Per “bordo strada” si intende la consegna da parte del corriere in strada, proprio all'ingresso della casa, dell'appartamento o del condominio. Pertanto, è responsabilità del cliente spostare e installare l'apparecchiatura nel luogo di sua scelta. Questa modalità non prevede la salita di scale o l'ingresso in accessi non standard; pertanto è necessario richiedere un preventivo altrimenti verrà effettuato un sovrapprezzo nel caso in cui durante la consegna venga eseguito un servizio non previsto in fase iniziale.
  • Consegna a bordo strada + Installazione professionale: Quando si assume questo servizio, la consegna della macchina avviene a bordo strada come menzionato al punto precedente, e una volta posizionata la macchina nel luogo in cui verrà installata, verrà inviato un tecnico certificato per la sua installazione. Il periodo per eseguire questo servizio in condizioni normali è da 2 a 7 giorni lavorativi dal ricevimento della macchina a casa e dalla comunicazione con il tecnico per eseguire tale servizio.
  • Consegna a domicilio + Installazione professionale: Se acquistate questo servizio Premium, la macchina verrà inviata al magazzino dei tecnici e saranno loro con il proprio mezzo che, in una data e ora concordate con voi, effettueranno la consegna all'interno della tua abitazione (si occuperanno di posizionare il prodotto) e installare la macchina. Le macchine verranno installate, testate e, se lo si desidera, verrà rimosso tutto l'imballaggio, ma per effettuare qualsiasi reso entro il periodo di 14 giorni di calendario, l'imballaggio è essenziale per questa procedura. Il periodo per eseguire questo tipo di servizi in condizioni normali varia tra 8-12 giorni lavorativi, a partire dal momento in cui il tuo ordine viene elaborato nel nostro sistema.
  • NOTA SPECIALE: il prezzo di questo servizio non include il sollevamento del prodotto per le scale, a causa del volume e del peso dei macchinari, né preventivi aggiuntivi in ​​cui è necessario un ascensore a causa delle caratteristiche di accesso del luogo di installazione non conformi agli standard normali (accessi stretti, porte o locali di dimensioni insufficienti per l'installazione). Per casi eccezionali come quelli menzionati, consulta il preventivo prima di effettuare l'ordine. Se non hai menzionato queste informazioni al momento dell'ordine, l'installatore ti fornirà un preventivo per poter effettuare la consegna. 
  • Eccezioni: Isole Baleari, Isole Canarie e altri: Per le Isole Baleari (Ibiza e Minorca) è necessario richiedere un preventivo per la consegna a domicilio con un trasportatore, poiché non disponendo di tecnici in zona non possono ricevere la merce e viaggiare con essa da Maiorca dove è disponibile il servizio tecnico. Per le Isole Canarie abbiamo a disposizione tecnici a Tenerife, per il resto delle isole è necessario richiedere un preventivo. Ulteriori informazioni: Anche in caso di clienti che vivono vicino al confine con la Spagna, è necessario richiedere un preventivo di consegna e installazione.

e) IMPORTANTE, in caso di ricezione di MERCE DANNEGGIATA, ANNOTARE SULLA BOLLA DI CONSEGNA DEL TRASPORTO quanto segue:

  • In caso di DANNI GRAVI (esterni e interni) che incidano chiaramente sul contenuto: Annotare sulla bolla di consegna del corriere che la merce PRESENTA DANNI e RIFIUTARE la merce, in questo caso se il danno viene annotato possiamo reclamare il trasporto per nostro conto parte. Se non sulla bolla di consegna del corriere non viene annotato che la merce è danneggiata, NON potremo contestare l'accaduto al trasporto. Invia un'e-mail a [email protected] o chiamaci entro 24 ore per elaborare il reclamo, indicando che si tratta di danni durante il trasporto
  • In caso di DANNI MINORI in cui il contenuto potrebbe non essere buono, ANNOTA SULLA BOLLA DI CONSEGNA I DANNI e controlla il contenuto. Se verifichi che anche il contenuto è stato danneggiato, informaci entro 24 ore per poter sporgere un reclamo per il trasporto. Avremo bisogno anche di fotografie del danno, sia all'esterno delle scatole sia all'interno. Una volta passate le 24 ore non è più possibile avanzare alcun reclamo.
  • Per DANNI NASCOSTI in cui l'esterno della scatola è in buone condizioni, ma all'apertura si notano danni interni sia all'imballaggio che alla macchina, contattateci immediatamente a [email protected] a fornendo fotografie dell'esterno della scatola (deve essere in buone condizioni per essere un danno nascosto), dell'interno di essa e fotografie del danno alla macchina per poter reclamare danni nascosti dal trasporto contrattato. Per questo tipo di danni disponiamo di un periodo di 7 giorni di calendario per procedere con il reclamo di trasporto. Si prega di non aspettare ad aprire la merce ricevuta, ma di farlo immediatamente, altrimenti non potrà essere reclamato alcun tipo di danno occulto.

     

  • PERDITA DI COLLI O MANCATA CONSEGNA DI COLLI: Nel caso in cui la vostra consegna sia composta da più colli, verifica che TUTTI I COLLI SIANO IN VIA DI CONSEGNAZIONE, in caso contrario indica sulla bolla di consegna che MANCANO DEI COLLI per poter procedere con la consegna reclamo entro 24 ore dalla consegna.

     

     

    Oltre a queste note, ti preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo [email protected] per poter effettuare il reclamo tempestivo a seconda dei casi. I reclami per danni visibili devono essere effettuati entro un massimo di 24 ore dalla consegna come da noi indicato, e di danni occulti, entro un termine massimo di 7 giorni di calendario dal momento in cui viene consegnato con le opportune fotografie delle scatole, sia dall'esterno che dall'interno, come abbiamo precedentemente comunicato.