Resi

RESO VOLONTARIO
 
Diritto di recesso in ambito domestico:
 

Il termine sarà di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, senza penalità per il suo esercizio, per cui procederemo a rimborsare l'importo totale pagato meno le consegne e le installazioni professionali appositamente contratte.

 

Il prodotto dovrà essere restituito in perfetto stato ai nostri magazzini, senza limitare l'utilizzo del prodotto (purché non vada oltre il semplice controllo del suo buono stato e funzionamento, senza segni di utilizzo). Se il cliente non restituisce il prodotto nello stesso imballaggio originale (Scatola, Plastica, Schiume, Involucri) il bene potrebbe subire un deprezzamento, che verrà sottratto dall'importo da rimborsare. Per questioni igieniche, prodotti come Polar, Compex, Theragun, Slendertone, Cavitazione e massaggio non potranno essere restituiti.

Il consumatore deve richiedere il reso via e-mail con oggetto “Ordine di reso/recesso n. - Fattura n.” [email protected]. Una volta comunicato e accettato, inviare l'articolo imballato nella sua scatola alle nostre strutture, allegando la relativa fattura o il tuo ordine al suo interno. Se non disponi di un'impresa di trasporti per spedire la merce e desideri accettare un preventivo previo, Progym ti contatterà per organizzare il ritiro del prodotto da parte di un'impresa di trasporti. L’articolo verrà ritirato in strada (sarà considerato come ritiro “a livello strada” all'ingresso della casa/villa o condominio), quindi, affinché il trasporto da noi gestito possa ritirare l'immobile, lo spostamento della scatola ben imballata fino all'ingresso della casa sarà a carico del cliente..

Nel caso in cui il bene sia stato installato all'interno dell'abitazione del cliente, e debba essere disinstallato, sarà anche responsabilità del consumatore smontare la macchina e conservarla nella scatola originale affinché possa essere spedita alle nostre installazioni, oppure essere disinstallata dai nostri tecnici e successivamente ritirata con il nostro trasporto, il tutto previo preventivo accettato.

Una volta ricevuto l’articolo, verificheremo che soddisfi le condizioni di reso sopra dettagliate e, se tutto è corretto, procederemo a ripagarti l'importo di acquisto, ad eccezione del costo dell'operatore logistico nel caso in cui il prodotto sia stato ritirato o il costo dello smontaggio della macchina precedentemente installata (il costo può variare a seconda del prodotto e il totale è da consultare). Per motivi igienici, prodotti come Polar, Compex, Slendertone, Cavitazione e Massaggio non possono essere restituiti. 

Importante: In caso di reso, al cliente verrà rimborsato l'importo dell'articolo (scontando le spese di trasporto di reso da noi gestite, se applicabili), le spese di spedizione, le spese di consegna a domicilio, le spese NON APPLICABILI PER IL RESO, le spese di installazione, le spese di costi del servizio di consegna all'interno dell'abitazione e installazione, sia tentativi effettuati sia quelli falliti per problemi esterni (l'articolo non entra nell'ascensore, non sta sui gradini o nella zona in cui si desidera posizionare l'attrezzatura).

 

RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO

Un reso per un prodotto difettoso avviene quando l'articolo è arrivato in cattive condizioni o presenta un difetto di fabbricazione. In nessun caso sarà accettata la restituzione di prodotti usati o in cattive condizioni a causa di un uso improprio. Il protocollo d'azione per la restituzione di un prodotto difettoso è il seguente:

  • Garanzie legali: In caso di prodotto difettoso, procederemo, a seconda dei casi, alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto, procedure che saranno gratuite per il consumatore. Progym sarà responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro un periodo di 3 anni dalla consegna dei beni di consumo. Il consumatore e utente dovrà informarci del difetto di conformità entro due mesi dalla sua conoscenza al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected], allegando in detta posta elettronica informazioni dettagliate sull'incidente, numero di fattura, serie della macchina, immagini e video in cui si può vedere detto incidente.
  • I prodotti che sono stati installati dal cliente senza la supervisione di uno specialista della nostra rete di tecnici professionisti possono essere esenti dalle relative garanzie a causa di un montaggio inadeguato o di mancanza di professionalità nel processo.
  • Noi di Progym facilitiamo l'installazione con tecnici qualificati ovunque in tutto il territorio spagnolo con un costo minimo.

     

RESO PER DANNI

In caso di Resi per DANNI alla consegna della merce, è necessario sempre annotare sulla bolla di consegna qualsiasi tipo di danno verificatosi al momento della consegna e fotografare il danno sia dell'imballaggio esterno (con etichette di trasporto visibili) sia del contenuto danneggiato. Se il danno è grave, quindi sia esterno che interno, il cliente dovrà RIFIUTARE la merce. Se decide di controllare il contenuto, dovrà comunque annotare il danno sulla bolla di consegna al momento della consegna e specificare che il contenuto è stato controllato. Verranno accettati solo i resi di merce di cui il cliente abbia annotato il danno al momento della consegna sulla bolla di consegna.

Ti ricordiamo le istruzioni da seguire quando ricevi la merce a casa tua:

 IMPORTANTE, in caso di ricezione di MERCE DANNEGGIATA, NOTA SULLA CONSEGNA DEL TRASPORTO NOTARE quanto segue:

  • In caso di DANNI GRAVI (esterni e interni) che incidano chiaramente sul contenuto: Annotare sulla bolla di consegna del corriere che la merce PRESENTA DANNI e RIFIUTARE la merce, in questo caso se il danno viene annotato possiamo reclamare il trasporto per nostro conto parte. Se non sulla bolla di consegna del corriere non viene annotato che la merce è danneggiata, NON potremo contestare l'accaduto al trasporto. Invia un'e-mail a [email protected] o chiamaci entro 24 ore per elaborare il reclamo, indicando che si tratta di danni durante il trasporto.
  • In caso di DANNI MINORI in cui il contenuto potrebbe non essere buono, ANNOTA SULLA BOLLA DI CONSEGNA I DANNI e controlla il contenuto. Se verifichi che anche il contenuto è stato danneggiato, informaci entro 24 ore per poter sporgere un reclamo per il trasporto. Avremo bisogno anche di fotografie del danno, sia all'esterno delle scatole sia all'interno. Una volta passate le 24 ore non è più possibile avanzare alcun reclamo.
  • Per DANNI NASCOSTI in cui l'esterno della scatola è in buone condizioni, ma all'apertura si notano danni interni sia all'imballaggio sia alla macchina, contattateci immediatamente a [email protected] a fornendo fotografie dell'esterno della scatola (deve essere in buone condizioni per essere un danno nascosto), dell'interno di essa e fotografie del danno alla macchina per poter reclamare danni nascosti dal trasporto contrattato. Per questo tipo di danni disponiamo di un periodo di 7 giorni di calendario per procedere con il reclamo di trasporto. Si prega di non aspettare ad aprire la merce ricevuta, ma di farlo immediatamente, altrimenti non potrà essere reclamato alcun tipo di danno occulto.
  • PERDITA DI COLLI O MANCATA CONSEGNA DI COLLI: Nel caso in cui la vostra consegna sia composta da più colli, verifica che TUTTI I COLLI SIANO IN VIA DI CONSEGNAZIONE, in caso contrario indica sulla bolla di consegna che MANCANO DEI COLLI per poter procedere con la consegna reclamo entro 24 ore dalla consegna.

Oltre a queste note, ti preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo [email protected] per poter effettuare il reclamo tempestivo a seconda dei casi. I reclami per danni visibili devono essere effettuati entro un massimo di 24 ore dalla consegna come da noi indicato, e di danni occulti, entro un termine massimo di 7 giorni di calendario dal momento in cui viene consegnato con le opportune fotografie delle scatole, sia dall'esterno che dall'interno, come abbiamo precedentemente comunicato.

 

Rimborso

  • Una volta valutato il danno, questo processo può richiedere un massimo di 14 giorni per legge e se tutto è corretto procederemo a pagarti l'importo di acquisto con lo stesso metodo di pagamento, ad eccezione del costo dell'operatore logistico che verrà a ritirare il prodotto, che può variare a seconda della località e del servizio di installazione effettuato prima o successivamente in caso di richiesta di smontaggio. Se hai effettuato un bonifico bancario abbiamo bisogno che tu ci fornisca il nome del proprietario e un numero di conto dove poterti pagare l'importo da restituire.

Ricorda che la presentazione della fattura di acquisto è un requisito essenziale per poter effettuare il reso, non dovremmo essere noi a fornire le informazioni.