Garanzie
GARANZIA DEL MATERIALE
Per elaborare una garanzia, devi semplicemente inviare un'e-mail a [email protected] ed entro 48 ore lavorative riceverai una risposta dal nostro team di assistenza tecnica. Il periodo di garanzia per l'attrezzatura è di 1 anno per l'attrezzatura semiprofessionale in ambiente Semiprofessionale e di 1 anno per l'attrezzatura Professionale. Per gli apparecchi domestici è di 3 anni a partire dal 1° gennaio 2022. Per gli acquisti precedenti continuerà a essere di 2 anni secondo la normativa previgente.
La garanzia coprirà le parti difettose, la manodopera e il trasporto, ad eccezione di quelle parti che presentano usura naturale con l'uso, o incidenti dovuti a uso improprio o manutenzione inesistente o inadeguata da parte del cliente. Come indicato per le parti di naturale usura naturale (cavi, leve resistenza, cinghie, tappezzeria, ecc.) la garanzia è di 6 mesi.
PROGYM non coprirà la garanzia sulle marche di semplice distribuzione; in queste marche la garanzia sarà coperta e gestita dal produttore della macchina acquistata e sarà necessario rivolgersi a lui. In questi casi ti diremo come procedere se lo richiederai senza problemi.
Nelle marche che PROGYM distribuisce in esclusiva, PROGYM medierà con la fabbrica e stabilirà meccanismi di dialogo tra entrambe le parti.
Nel caso delle marche PROGYM (Pro-Series, Pro-Series Limited, ProDualSeriesProIRON, ProWOD, ProFIT), Progym elaborerà e coprirà la garanzia.
In tutti i casi, è necessario scriverci un'e-mail a [email protected] indicando nell'oggetto “Incidenza Numero della Fattura e Marca modello della macchina” con le seguenti informazioni essenziali per poter gestire qualsiasi incidente:
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Modello, Marca e numero di serie della macchina.
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Numero della Fattura.
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Tipologia di incidente (spiegazione dettagliata).
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Immagini e video che mostrino detto incidente in modo chiaro e preciso per poter rivendicare tale incidente al Produttore.
Tutte le macchine richiedono una manutenzione costante per mantenere la garanzia del produttore (se non viene fornita un'adeguata manutenzione, qualsiasi produttore può rinunciare alla garanzia). È meglio affidarsi a noi per lo stesso servizio di manutenzione oppure puoi sempre farlo da solo nel caso un tecnico qualificato ti avesse precedente mostrato come fare.
I prodotti che sono stati installati dal cliente senza la supervisione di uno specialista della nostra rete di tecnici professionisti possono essere esenti dalle relative garanzie a causa di un’installazione inadeguata o di mancanza di professionalità nel processo.
Noi di Progym offriamo l'installazione con tecnici qualificati ovunque nell'intero territorio spagnolo a un costo minimo.
ECCEZIONI ALLA COPERTURA DELLA GARANZIA
La garanzia di tipo domestico non è valida per un ambiente professionale o commerciale, per quanto piccolo possa essere. Per ambiente commerciale si intende “una palestra di albergo, una comunità di quartiere, un centro fitness, un centro di formazione personale, un centro di riabilitazione, un centro delle forze armate o di qualsiasi gruppo”.
Non saranno accettati resi di merce o cambi in garanzia se non preventivamente autorizzati dal dipartimento SAT ([email protected])